L’apertura del nuovo Lombardi a Santa Chiara

Ha appena aperto i battenti la nuova Pizzeria Lombardi a Santa Chiara, una nuova consulenza di Cortese way, dopo una lunga chiusura per lavori di ristrutturazione, curati dall’architetto Francesco Scivicco.

Una delle pizzerie napoletane con più storia, sin dal 1892 quando Errico Lombardi iniziò l’attività al centro storico di Napoli.

Un riferimento per tutta la città, già meta a suo tempo di clienti come Benedetto Croce, Salvatore di Giacomo, Matilde Serao e Gabriele D’Annunzio. Il locale, curato dal maestro Luigi Lombardi, erede della storica famiglia di pizzaioli napoletani, continua oggi a promuovere la tradizionale pizza napoletana.

Oggi la Pizzeria Lombardi, distribuita su tre livelli, offre pizze e un menu che richiamano la classica gastronomia partenopea con un nuovo forno posizionato all’ingresso del locale, dove sono esposti i prodotti migliori campani di grande qualità.

Una nuova sfida dell’imprenditore napoletano Gennaro Moio, il risultato sembra essere eccellente già dalla folla che si accalca a tutte le ore all’esterno del locale.

A cura di Activart

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright by CorteseWay. All rights reserved. Credits photo Maurizio Camagna

en_GBEnglish (UK)