da: lucianopignataro.it
Apertura ufficiale ieri sera . Ma non è stato un taglio del nastro come tanti altri: Maurizio Cortese, consulente del nuovo localle e il presidente regionale Slow Food Giuseppe Orefice hanno infatti annunciato il progetto di sostenere il presidio Slow Food Verneteco-Sannita.
Fresco Caracciolo è così la prima pizzeria al mondo che non solo usa ma sostiene direttamente un presidio rurale di Slow Food. “Un caso esemplare – ha ribadito il presidente Orefice – perché il protagonista non è un ente pubblico, ma un privato”.
“Questa scelta – ha spiegato Cortese –è in sintonia con la politica di attenzione all’ambiente e alla salute. Non a caso per pomodori, ortaggi e frutta ci siamo rivolti all’azienda Montoro di Sarno, una delle più rinomate in Campania da cui si servono i migliori ristoranti stellati.”. Leggi tutto
