Il Consorzio della Pasta di Gragnano IGP è il nuovo sponsor della trasmissione sportiva “Tutti in Campo”.

Da stasera alle 20,30 scendono in campo i pastifici del Consorzio della Pasta di Gragnano IGP nella trasmissione “Tutti in Campo”, condotta da Raffaella Fico e Valter De Maggio in onda su Canale 9, il primo canale disponibile sul digitale terrestre dopo le televisioni nazionali al numero 10.
Perché questa scelta.
Perché non c’è cosa più “trasversale” che lega cibo e sport, il calcio in particolare, e soprattutto perché se è vero che i pastifici di Gragnano esportano i loro prodotti in tutto il mondo è altrettanto vero che nel nostro Consorzio ci sono dei pastifici artigianali, di recente apertura, che hanno bisogno di farsi conoscere nel loro territorio.
E non solo, anche per un altro importante motivo.
Perché sono personalmente convinto che anche a Napoli, in Campania, in Italia, ci sono ancora tante persone che non conoscono la storia secolare di questo prodotto.
Ne ho avuta prova proprio sabato scorso a Gragnano, quando abbiamo girato le riprese nei primi pastifici. Sia gli operatori, che lo staff di Canale 9 presente, non conoscevano il procedimento artigianale, le peculiarità, che rendono questo prodotto unico al mondo.
“La Fabbrica della Pasta” è stato il primo pastificio sorteggiato per la trasmissione di stasera, perché il format prevede che ogni puntata del lunedì, sarà così fino a fine campionato, sia abbinata a un singolo pastificio.
“La Fabbrica della Pasta” è una realtà ampiamente consolidata, sia in Italia che all’estero, che vede la famiglia Moccia già da anni impegnata a preservare la cultura, la tradizione, di questo straordinario prodotto.
Stasera, nello spazio dedicato a loro, ci presenteranno il formato che più li distingue, una loro esclusiva, la “caccavella”, alla quale abbineranno una veloce ricetta.
A stasera allora, con la Pasta di Gragnano IGP a “Tutti in Campo”.

 

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright by CorteseWay. All rights reserved. Credits foto Maurizio Camagna

it_ITItaliano