Napoli è la città dove le grandi multinazionali del “food” non sono riuscite a mettere radici.
Troppo forte la concorrenza della pizza e troppo viva la passione dei pizzaioli napoletani nel portare avanti questa nostra grande tradizione. Fortuna ha voluto che a quel processo di massificazione che ha rischiato di colpire in passato anche questo mondo, teso a fare apparire “tutto uguale” con il nome generico di “pizza”, mortificandone la sua storia, è seguita una nuova generazione di giovani pizzaioli che con il loro entusiasmo hanno saputo dare nuova e necessaria linfa a questo mondo.
La scelta scrupolosa delle farine, l’attenta selezione dei prodotti, sempre più ricercati e finalmente di ottima qualità, hanno dato vita a un nuovo processo che sta portando a dei risultati davvero entusiasmanti.
“CORTESE WAY” con tutta l’esperienza acquisita in anni di “pratica sul campo”, organizza eventi che contribuiscono a sensibilizzare l’opinione pubblica e a dare una svolta significativa all’intero settore e offre consulenze specifiche, progettuali e gestionali, per l’ apertura di nuove pizzerie o per il rilancio e la riqualificazione di pizzerie che necessitano di “REMISE EN FORME”.
La consulenza per la creazione di un modello di pizzeria che funziona, con una strategia di vendita corretta e un piano di marketing e comunicazione off line e on line, consente di competere efficacemente sul mercato e di trasformarsi da un format qualunque ad una pizzeria d’eccellenza.
“CORTESE WAY” è il partner fondamentale per tutti coloro che sono alla ricerca di una consulenza nel campo specifico della pizza napoletana e del fare la vera pizzeria Made in Naples .
Con il contributo dei più affermati pizzaioli “CORTESE WAY” organizza corsi teorici e pratici per imparare a fare la vera pizza napoletana , entra nei laboratori dei molini per capire l’importanza del grano e delle farine, per approfondire sempre di più l’aspetto importante come la digeribilità della pizza, varca la soglia delle aziende di piccoli e grandi produttori che stanno dando il loro importante contributo alla crescita dell’intero settore.