Cortese Way

Grande successo della Festa della Pasta di Gragnano 2018

Il solito bagno di folla per uno degli appuntamenti più attesi del comparto agrolimentare italiano, la festa della pasta di Gragnano IGP 2018.

I quattordici pastifici del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP hanno esposto i loro prodotti in via Roma, la storica strada di Gragnano dove nei secoli scorsi la pasta veniva essiccata all'aria aperta, sfruttando il microclima generato dalle correnti marine del golfo di Napoli e quelle contrapposte dei monti Lattari.

Sabato sera, 15 ottobre, sul palco montato nella parte finale di via Roma, si sono esibiti la cantante napoletana Valentina Stella e il cabarettista Alessandro Siani, al quale il sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino, ha consegnato simbolicamente le chiavi della città.

Nel corso della serata il direttore del consorzio, Maurizio Cortese, ha consegnato allo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni una targa nominandolo "Ambasciatore della Pasta di Gragnano IGP".

Il giorno dopo, al mattino della domenica, le persone accorse hanno potuto visitare i pastifici del consorzio, rimasti aperti per consentire al pubblico di respirare la storia di uno dei prodotti con più storia e di grande successo nel mondo dell'agroalimentare italiano.

A cura di Activart srl

 

 

comments powered by Disqus
 
 
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime notizie e scopri offerte esclusive e promozioni.

Iscriviti
Members only

Accedi alla area riservata

Accedi